PUBBLICAZIONI

Il monitoraggio del Green Public Procurement
a sostegno della transizione ecologica

I numeri del Green Public Procurement

Rapporto realizzato dall’Osservatorio Appalti Verdi istituito da Legambiente e Fondazione Ecosistemi per la diffusione e la corretta applicazione delle normative vigenti in materia di GPP, in Italia e in Europa.

Sustainability Monitor Report

Rapporto sulla sostenibilità delle catene di fornitura realizzato dalla Fondazione Ecosistemi insieme alla Buygreen Community, una rete di imprese pubbliche con l’obiettivo di promuovere il Green Procurement e la Green Value Chain.

We Green - Prodotti e servizi per eventi sostenibili

Il catalogo We Green è uno strumento interamente dedicato ad aziende orientate alla sostenibilità che realizzano prodotti e servizi green a supporto degli eventi.

Vademecum DNSH

Indicazioni operative per l’applicazione del principio di non arrecare danno significativo all’ambiente nei progetti pubblici PNRR.

Quaderno operativo 4
Ambito Raccolta rifiuti, trattamento acque reflue e pozzi di assorbimento del carbonio

Quaderno operativo 3
Ambito Strade, trasporti e mobilità sostenibile

Quaderno operativo 2
Ambito Impianti

Quaderno operativo 1
Ambito edilizia e cantieristica

Biolubrificanti: caratteristiche, benefici, prospettive

Il primo dossier sui biolubrificanti con i numeri del mercato potenziale, i vantaggi ambientali e sociali, le prospettive connesse al GPP, le caratteristiche tecniche che ne consigliano l’adozione.